Home > Arazzo del mese

 
 

Chi è la E. Dalla Benetta Origini e sviluppo dell'azienda.
 
L'azienda dispone di un'ampia offerta di arazzi e bordure.
Entrando nella Galleria è possibile ammirare i prodotti più significativi presenti nel catalogo E. Dalla Benetta.
 
Tessuti damascati personalizzati con le immagini fornite da aziende, enti pubblici, e clienti privati.
 
Come contattare e raggiungere l'azienda.
 
Il primo portale
dedicato agli arazzi.
Storia, tecnica, Curiosità e molto altro.
 

 

 

Indietro

L'arazzo del mese

L'arazzo del mese rappresenta uno dei soggetti più belli degli arazzi E. Dalla Benetta: il rinomato modello 48 della serie dell' Altalena, che vi proponiamo a un prezzo davvero speciale: 285 € (Pronto per essere appeso. Spese di spedizione e contrassegno incluse.)

L'arazzo è tratto da una bellissima tela di Jean-Honoré Fragonard, pittore francese vissuto nel XVIII secolo.
Egli fu allievo di Boucher, la cui influenza è sensibile nelle opere giovanili, e studiò i pittori dei Paesi Bassi, dai quali ricavò brillanti soluzioni cromatiche.

L'arazzo che vi proponiano è tratto dalla tela dell'Altalena, del 1796, custodita a Londra presso la Wallace Collection.

La raffigurazione di questa scena galante presso uno stagno rappresenta un esempio perfettamente aderente all' estetica settecentesca, per la freschezza d'esecuzione e l'equilibrio del tono tra sorriso e audacia.

Dimensioni cm. 45 x 80 + bordura = cm. 60 x 95

Questo formato è particolarmente adatto per arredare salotti di abitazioni e alberghi, studi professionali e sale riunioni
 

L'arazzo è realizzato in purissimo Cotone Mak˛ 50/2 utilizzando uno storico telaio Jacquard di inizio secolo e processi di fabbricazione rigorosamente tradizionali.

Viene fornito completo della bordura in figura, foderato e munito di tasca posteriore che consente di appenderlo al muro utilizzando un'apposita asta (non compresa).

La preparazione del subbio, con oltre venti colori, ha richiesto oltre tre settimane. La presenza di venti colori base (invece dei sette colori normalmente utilizzati per i prodotti commerciali), consente di realizzare milioni di diverse sfumature di colore, che conferiscono alla scena la morbidezza tipica della pittura del '700

Gli arazzi vengono spediti con certificato di autenticità e una pubblicazione a tiratura limitata relativa agli arazzi, riservata agli acquirenti degli "Arazzi del mese".

Ordini via e-mail, posta ordinaria, fax o telefono

 

Caratteristiche di
un arazzo EDB

 
     
 
E. Dalla Benetta s.r.l. info@edb-arazzi.it
Web design by Studio Magnaghi
Copyright © 2001 - 2003

Sito ottimizzato per Internet Explorer e Netscape 6
Schermo a 65000 colori